Beneficenza






A Natale siamo tutti più buoni. Non è solo un modo di dire, infatti in questo periodo dell'anno si concentra il maggior numero delle donazioni in beneficenza. Questo avviene sicuramente per un coinvoglimento collettivo, tutti ne parlano e di conseguenza ci ricordiamo di questo dovere sociale. Ma c'è un'altra motivazione di ordine decisamente più pratico: la tredicesima sullo stipendio. Infatti nel mese di dicembre disponiamo di qualche euro in più e, dopo aver soddisfatto i nostri desideri che attendevano dall'anno precedente, con quello che avanza cerchiamo di mettere a posto anche la coscienza facendo una donazione in beneficenza. Anche questo atto, così spontaneo e generoso, ha bisogno di attenzione, infatti la cronaca ci offre numerosi esempi di truffatori che approfittano di questo periodo per raccogliere denaro e poi sparire.
Ecco dunque alcune associazioni che hanno uno scopo benefico e che sarebbero ben liete di ricevere un tuo aiuto.

City Angels
Volontari di strada d'emergenza che aiutano i cittadini e lottano contro la criminalità. Aiutiano i più deboli: senzatetto, tossicomani, vittime della violenza, persone e animali in difficoltà. Con la loro divisa sono un punto di riferimento sicuro per i cittadini e un deterrente visivo per i malintenzionati.

Cesvi
Cesvi è un' organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale.

Natale Per Emergency
Il Natale è vicino, spesso non sappiamo quali regali acquistare e può capitare anche di sbagliare regalo! Io consiglio questo link dove trovare tante idee per poter fare davvero un regalo utile non solo ad una persona ma a tante!!!
Ci sono varie possibilità: biglietti di auguri, donazioni, gadget, calendari e persino negozi di Natale dove poter acquistare anche direttamente se non amate troppo gli acquisti on line. (segnalato da Terracielo)



Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre pillole di buonumore.



Norme sulla privacy